Azienda


sededecima

DECIMA opera dal 1948 offrendo soluzioni scenotecniche, tecnologiche e di arredamento per il teatro e per tutti i luoghi di esibizione e spettacolo.
In ambiente teatrale l’azienda offre elevate competenze e specializzazione sia nella fase di consulenza che in quella di progettazione, produzione e installazione di macchine sceniche e impianti speciali dedicati alle movimentazioni di palcoscenico.

Inoltre progetta e fornisce arredamenti acustico-decorativi e soluzioni all’avanguardia per la gestione e regolazione delle luci di scena e per la diffusione sonora.
Nel rivestimento tessile, nei tendaggi di sala e di boccascena, nelle lavorazioni speciali di decorazione, ricamo e passamaneria, l’azienda vanta uno specifico know-how che le consente di esprimere produzioni uniche e personalizzate e di rielaborazione filologica.

Possiede a catalogo una gamma completa di poltrone e sedute anche in stile per l’arredamento di sala, per i musicisti-orchestrali.


Per le esigenze degli auditorium e delle sale congressuali, Decima oltre alla già citata capacità di rispondere alle molteplici esigenze di arredamento, fornisce gli impianti e le attrezzature per la gestione tecnologica audio/video.
Al mondo degli eventi e delle manifestazioni musicali all’aperto, l’azienda offre una pluridecennale esperienza potendo fornire palcoscenici e coperture modulari, nonché i relativi accessori e le indispensabili attrezzature professionali.

Più recentemente Decima si è avvicinata al settore espositivo e museale con la fornitura di sistemi di illuminazione architetturale.
Decima distribuisce sul territorio nazionale prodotti ed attrezzature professionali per lo spettacolo in accordo di esclusività con primarie case produttrici di fama mondiale.
Relativamente ai prodotti e agli impianti installati, garantisce il rispetto delle norme di fabbricazione per il settore specifico (es. Direttiva Macchine 2006/42/CE, omologazione classe 1 e 1IM di resistenza al fuoco ecc.) ed è in grado di assicurare le assistenze post-vendita e gli interventi di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, anche con formule di contratto pluriennale.

Nel corso dei suoi sessantacinque anni di storia l’azienda può annoverare un numero ragguardevole di referenze su tutto il territorio nazionale, con lavori di oggettivo rilievo presso i maggiori e più prestigiosi teatri italiani.
Di recente sono stati realizzati lavori di progettazione e/o fornitura per committenti italiani ed esteri, in Svizzera, Francia, Spagna, Uzbekistan, Ucraina, Taiwan, Azerbaijan, Turchia.

La nostra Mission

Se una storia lunga ben oltre 65 anni serve a dimostrare che Decima 1948 ha saputo e potuto occuparsi con passione delle esigenze tecnologiche del Teatro e dello spazio dedicato allo spettacolo, altrettanto impegno è stato profuso nell’accompagnare in ogni circostanza, passo passo il nostro cliente verso la soluzione su misura per lui.
Competenza e abnegazione restano il fulcro del nostro operare quotidiano.

Aggiorniamo costantemente la nostra conoscenza per offrire risposte sempre in linea con le elevate aspettative di chi ci sceglie.

produzione

Una rete d’impresa per il contract

DECIMA 1948 è componente di una rete d’impresa sorta nel 2010 e presentata ufficialmente alla stampa durante l’edizione 2011 del Salone del Mobile di Milano.
Contract Design Network unisce aziende che operano in settori merceologici complemetari tra loro e in grado di integrarsi per favorire la comunicazione e la condivisione di progetti.
L’obiettivo di CDN è quello di di creare e mettere in comune strumenti per proporsi al mercato quale partner globale nell’ambito degli spazi pubblici. Questa sinergia consente di aumentare la competitività, realizzare innovazione e promuovere l’internazionalizzazione. Il networking diventa così elemento di apertura e di sviluppo, requisiti fondamentali nella competizione globale e consente alle aziende di mantenere la propria individualità e le competenze specifiche per raggiungere il cliente con il massimo grado di specializzazione.
Visita il sito CDN o Scarica la brochure CDN cliccando qui

Attestazione SOA

DECIMA 1948 è qualificata all’esecuzione di lavori pubblici con attestazione SOA n. 13886/16/00 per le seguenti categorie:
Cat. OS4 Class. II
Cat. OS6 Class. IV-BIS
Cat. OS7 Class. II
Cat. OS30 Class. II